Una storia d’impegno
e di amore…

R. Amato è un infermiere di professione e un sognatore a tempo pieno.
Sempre in movimento, pieno d’idee da sperimentare.

Diversi sono stati i successi nel settore medico seguendo il sistema “Nursing Farm”, processo scientifico infermeristico di diagnosi e assistenza interventi.
Rosario è riuscito a creare “Targeting Memory System” un sistema a memoria di Puntamento per chiodi endomidollari.

Nel settore agricolo si è sempre distinto per la sua sapienza e ragionamento, il suo operato è rivolto a un agricoltura biodinamica in un mondo ormai contaminato e inquinato sotto tutti i punti di vista.
Rosario lavorando nei campi ha saputo sfruttare il suo intelletto inventando e brevettando la “vibroseminatrice” con risultati eccellenti. La famiglia Amato produce Vino, Olio extravergine d’oliva, grano e farina, lenticchia e molto altro.

E grazie al connubio delle sue conoscenze dal punto di vista medico e agricolo che nascono i Tesori di Nella, che non è semplicemente una pasta integrale…Ma Pasta di grano duro siciliano antico Russello.
No fitofarmaci. Letame e concime a lento rilascio. Paglia interrata post Trebbia.
Pasta trafilata in bronzo con lenta essiccazione in acqua minerale, Grano macinato a pietra di Siracusa, lavato e asciugato.
L’impegno di Rosario si è mosso verso un prodotto che è genuino, biologico, si affacia sul mercato con valori nutrizionali ottimi nel suo genere, esso è, non per ultimo, un prodotto dal sapore unico, che ricorda le cose fatte in casa “come una volta”.
In tutto questo panorama di successi R. Amato è seguito e supportato dalla sua splendida famiglia, Nella, Luca e Margherita sono per lui non solo fonte d’amore ma d’ispirazione e speranza.
Perchè la differenza sta sempre nei dettagli.